Venerdì 6 maggio a Villa Edvige Garagnani (Via Masini 11, Zola Predosa) si terrà la quarta edizione della Fiera del Lavoro di Zola Predosa , l’appuntamento, ormai consueto, per favorire l’incontro domanda/offerta di lavoro che vede 9 tra Aziende e Agenzie per il lavoro interessate a incontrare candidati/e per 33 profili specifici ricercati, oltre che per raccogliere candidature spontanee.
Sarà presente anche Insieme per il Lavoro, progetto che vede uniti Comune di Bologna, Città metropolitana e Arcidiocesi, supportate dalla Regione Emilia-Romagna, in un percorso di sostegno rivolto a persone che necessitano di un accompagnamento nella ricerca di occupazione.
Dopo i saluti istituzionale alle 9.30, presenti il Sindaco, Davide Dall’Omo e l’Assessora a Lavoro, attività produttive e commercio, Norma Bai, per tutta la giornata (orario 9.30-13 e 14-18) sono previste le attività di matching domanda/offerta di lavoro. Nella mattinata saranno proposti alcuni workshop su tematiche specifiche curati da Agenzie per il Lavoro (recruitment, cv e colloqui di lavoro, suggerimenti per superare ‘l’ansia da colloquio’), oltre a un intervento dedicato all’auto-imprenditorialità con la presentazione di Co-Start Villa Garagnani, incubatore di startup e spazio di coworking del Comune di Zola Predosa, e delle attività dello Sportello Progetti d’Impresa che dal 2020 è operativo anche sul nostro territorio.
Uno spazio sarà riservato a Insieme per il lavoro che si presenterà al nostro territorio.
Nel pomeriggio, dalle 14 alle 16 il convegno Diritti al Lavoro: strumenti e opportunità per l’inclusione e la sicurezza , rivolto prevalentemente alle imprese, al quale interverranno: Barbara Cevenini – Responsabile Sede INAIL Casalecchio di Reno – Esperta bando ISI, Gabriele Gamberi, Presidente di Fondazione ASPHI e Carlo Soricelli dell’Osservatorio indipendente morti sul lavoro. Modererà i lavori l’Assessora Norma Bai.
L’accesso è gratuito in base alle disposizioni normative vigenti e fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili con priorità per le persone prenotate.
Prenota la tua presenza con il form Online cliccando qui .
Info e contatti:
Co-Start Villa Garagnani | co-start@villagaragnani.it mobile 3397759230