INNOVAZIONE SOCIALE
ETHIC
Differente per scelta, solidale per vocazione
Secondo il libro bianco sull’innovazione sociale “Definiamo innovazioni sociali le nuove idee (prodotti, servizi e modelli) che soddisfano dei bisogni sociali (in modo più efficace delle alternative esistenti) e che allo stesso tempo creano nuove relazioni e nuove collaborazioni. In altre parole, innovazioni che sono buone per la società e che accrescono le possibilità di azione per la società stessa”.
Ethic crede fermamente nell’importanza di facilitare il cambiamento, promuovendo un nuovo approccio all’imprenditoria e al supporto a nuove idee che mirino a soddisfare i bisogni sociali in modo sostenibile, rinunciando ai vecchi paradigmi di crescita economica finalizzata solamente al guadagno e ad un utilizzo smodato delle risorse disponibili.
Perché rivolgersi a noi?
Il nostro approccio ai progetti di innovazione e di innovazione sociale partono dal presupposto che le caratteristiche sociali ed economiche di ogni territorio possono essere la base per sviluppare percorsi imprenditoriali e sociali che coniugano innovazione e sostenibilità.
In quest’ottica, affianchiamo i nostri clienti in processi di start-up, incubazione, accelerazione, e cambiamento d’impresa che richiedono un impegno rilevante dal punto di vista strategico, organizzativo e manageriale.
Questo approccio imprenditoriale, volto al raggiungimento della massima qualità ed efficacia, viene applicato anche in tutte le nostre attività sociali di promozione ed integrazione dei gruppi piu vulnerabili, utilizzando strumenti di progettazione e pianificazione che assicurino maggior efficacia possibile e sostenibilità dei risultati.
Il nostro team di esperti in vari settori dell’imprenditoria (consulenti legali, esperti in marketing e comunicazione, revisori contabili, progettisti, etc.) accompagnano i clienti nella valutazione di scelte strategico-organizzative e nella realizzazione concreta di tali scelte, coordinando e valorizzando al massimo le competenze interne e le potenzialità del cliente.