Sono 22 le posizioni aperte dalle aziende del territorio per la prima Fiera del Lavoro di Zola Predosa , che si terrà mercoledì 6 marzo 2019 a Villa Edvige Garagnani, Via Masini 11, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Città Metropolitana di Bologna.
Ethic ha sostenuto i candidati con due corsi di formazione finalizzati a trasmettere ai candidati le informazioni necessarie per affrontare il processo di selezione valorizzando le competenze individuali.
sabato 16 febbraio “Come scrivere un Curriculum Vitae efficace. Valorizzare il proprio percorso formativo e lavorativo: esperienze, qualifiche e competenze trasversali”;
sabato 2 marzo “Colloquio di lavoro: istruzioni per l’uso. Coerenza, dinamicità e professionalità: come affrontare la selezione del personale”.
Nella giornata del 16 febbraio è stata fornita una ampia presentazione sulle aspettative che il Curriculum Vitae ricopre nel recruiter. Il dott. Giancarlo D’Angelo, che ha svolto entrambe le giornate di formazione con lo staff di Ethic, ha concentrato il momento formativo sulle competenze da mettere in evidenza nell’elaborazione del CV. Ethic ha supportato i candidati con la revisione dei Curricula dei partecipanti.
La formazione sul Colloquio di lavoro è stata focalizzata sugli obiettivi: dopo un’analisi delle tipologie di colloquio sono stati forniti ai candidati consigli utili da applicare durante questa fase della selezione.
Ethic ha organizzato incontri di simulazione, svolti in modalità one-to-one, con profili selezionati per i colloqui della Fiera del Lavoro del 6 marzo.